NUOVO LISTINO PREZZI nr. 2-2021
Gentile Cliente,
la straordinarietà del momento che stiamo vivendo non ha eguali nella storia della siderurgia moderna, conseguentemente le leggi che hanno regolato il mercato negli scorsi anni sembrano non essere più applicabili.
Le quotazioni dell’acciaio, soprattutto prodotti piani, coils e lamiere, continuano nella loro ascesa, i prezzi hanno raggiunto livelli record travalicando le normali fluttuazioni di mercato, una tendenza che non sembra vicina a esaurirsi e che richiede un intervento tempestivo.
In questi mesi si è palesata una ulteriore difficoltà nel reperimento della materia prima, dovuta principalmente alla frenata dell’output dei produttori europei, unita ai limiti alle importazioni per un eccesso di misure protezionistiche e aggravate da una ripresa dei consumi anticipati dei paesi far-east.
Quanto sopra si è tradotto in un eccezionale ascesa del prezzo dell’acciaio che tra ottobre 2020 e marzo 2021 è aumentato del 130%.
In relazione a quanto sopra esposto la Sati Italia S.p.a. comunica ai suoi gentili clienti la pubblicazione del listino prezzi nr. 2 – 2021, con validità dal 01 Maggio 2021.
Ringraziamo i nostri Clienti per la preziosa fiducia riposta e rinnoviamo il nostro impegno nel continuo miglioramento delle nostre performance di servizio.
Sati Italia S.p.a.
Giuseppe Chiarlo, Direttore Generale