News Sati Italia

News

Home News Sati Italia amplia la sua offerta di aste di captazione, strumenti fondamentali per scongiurare i danni provocati dai fulmini

Sati Italia amplia la sua offerta di aste di captazione, strumenti fondamentali per scongiurare i danni provocati dai fulmini

Fondata a Milano negli anni ’60, Sati Italia dal 2021 è parte del Gruppo DKC, leader internazionale nel campo elettrotecnico e dell’automazione industriale. Una mossa, quest’ultima, che ha determinato la creazione del più grande gruppo italiano nel settore della canalizzazione metallica.

L’ingresso in DKC ha contribuito ad alimentare ancora di più lo spirito incline all’innovazione e allo sviluppo di soluzioni avanzate di Sati Italia, realtà focalizzata nella produzione di sistemi di canalizzazione metallica portacavi e nella fornitura di soluzioni per impianti di terra, quali parafulmine, equipotenziali e sistemi di barriere tagliafiamma.

L’azienda realizza prodotti integralmente Made in Italy, contraddistinti da robustezza, precisione e qualità, garantendo al contempo risposte rapide e precise alle esigenze del mercato grazie ad una logistica distributiva di estrema efficienza.

Nel catalogo di Sati Italia un ruolo di rilievo lo rivestono le aste di captazione, componenti fondamentali dei sistemi di protezione esterna contro i fulmini. Il loro compito consiste nell’intercettarli, convogliando in sicurezza la corrente elettrica attraverso il sistema di calata verso il terreno, dove è collocato l’impianto di messa a terra. Questo processo evita che la corrente generata dal fulmine danneggi strutture, impianti elettrici o, peggio, comprometta la salute di chi è presente all’interno di un edificio.

I cambiamenti climatici, di cui anche l’Italia è stata oggetto in questi anni, hanno comportato un aumento della frequenza e dell’intensità dei temporali, i quali spesso hanno causato danni ingenti, innescato incendi, comportato seri guasti ad impianti elettrici e messo a rischio l’incolumità delle persone. Le conseguenze della “tropicalizzazione” in atto nel nostro Paese rendono dunque necessario proteggere non solo uffici e fabbriche, ma anche le abitazioni private, dove spesso, dato il costante aumento dello smart-working, un fulmine può compromettere non solo l’integrità delle apparecchiature elettroniche destinate ad uso domestico, ma anche determinare l’interruzione dell’attività lavorativa.

Ecco una ragione in più per consigliare caldamente, anche alla clientela privata, l’adozione delle aste di captazione di Sati Italia, la cui offerta è stata recentemente ampliata e rinnovata. Nel catalogo, infatti, sono state inserite aste con base singolare lunghezza fino a 4 metri, aste con treppiede fino a 8 metri e aste per camino in rame o alluminio fino a 3 metri. Da evidenziare che le aste di captazione in alluminio di Sati Italia sono modulabili (esempio: per realizzare un’asta lunga 8 metri servono due moduli da 3 metri e uno da 2 metri) e con un’elevata resistenza alla corrosione. La vasta scelta di lunghezze disponibili e i codici dedicati facilitano l’operatore in fase d’ordine riducendo il numero di referenze da ordinare. Queste si aggiungono alla già ampia proposta di prodotti Sati Italia, aumentando così l’offerta disponibile.

Sfondo Blocco

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Siamo sempre a tua disposizione per rispondere a tutte le domande sui nostri prodotti e servizi.

CONTATTA L'AGENZIA PIÙ VICINA A TE!

Grazie alla nostra vasta rete di agenzie distribuite sull'intero territorio nazionale, siamo sempre pronti a soddisfare le tue esigenze e ad assisterti nella selezione delle soluzioni più adatte al tuo progetto.

Hai qualcosa da segnalare?
In ottemperanza al Decreto Legislativo 24/2023, col quale l’Italia ha recepito la Direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, Sati Italia mette a disposizione dei propri utenti la Piattaforma di Segnalazione/Whistleblowing. Tramite questo strumento, è possibile segnalare comportamenti, atti od omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’ente privato.
I segnalanti saranno tutelati da comportamenti discriminatori o ritorsivi.
SCOPRI DI PIÙ