News Sati Italia

News

Home News Zincatura a caldo: una scelta sostenibile per una proposta Made in Italy

Zincatura a caldo: una scelta sostenibile per una proposta Made in Italy

Sati Italia, con uno sguardo ben rivolto alla sostenibilità, è da sempre impegnata nell’offrire prodotti e servizi rigorosamente Made in Italy che assicurano grande efficienza, lunga durabilità ed elevate perfomance per i professionisti del settore elettrico industriale. Dimostrazione del suo concreto e lungimirante impegno nei confronti dei clienti, del settore e dell’ambiente, è stata la decisione, già nel 2004, di investire in un innovativo impianto di zincatura a caldo nello stabilimento di Latina.

La lavorazione rappresenta oggi uno dei trattamenti anticorrosivi più efficaci, in grado di mantenere inalterate le proprietà dell’acciaio: dopo una serie di pretrattamenti (sgrassaggio, decapaggio e flussaggio), i componenti metallici vengono immersi in un bagno di zinco fuso a 450°C, ottenendo un rivestimento sottile, ma resistente. Un processo funzionale, che contribuisce attivamente a un’economia circolare fatta di meno sprechi e maggiore riciclabilità delle risorse, limitando al tempo stesso gli interventi di manutenzione, i consumi energetici e le emissioni di CO2. Inoltre, lo zinco, utilizzato durante il processo di lavorazione, è un elemento naturalmente presente nell’ambiente e altamente riciclabile.

La scelta aziendale di integrare l’impianto di zincatura all’interno del ciclo di produzione, quanto la sua progettazione “a tunnel” per trattenere i fumi acidi della lavorazione e purificarli prima di essere rilasciati nell’atmosfera, confermano ulteriormente l’impegno aziendale alla sostenibilità. La qualità dell’intero processo ha permesso inoltre a Sati Italia di ottenere il marchio HiQualiZinc, a certificazione dell’osservanza dei requisiti di protezione dalla corrosione e della resa estetica del rivestimento di zincatura.

Sati Italia, oggi parte del Gruppo DKC e con alle spalle un know-how consolidato, conferma il proprio ruolo di azienda pionieristica nel settore, capace di anticipare le sfide e le esigenze di un’industria che è alla costante ricerca di soluzioni innovative.

zincatura a caldo
Sfondo Blocco

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Siamo sempre a tua disposizione per rispondere a tutte le domande sui nostri prodotti e servizi.

CONTATTA L'AGENZIA PIÙ VICINA A TE!

Grazie alla nostra vasta rete di agenzie distribuite sull'intero territorio nazionale, siamo sempre pronti a soddisfare le tue esigenze e ad assisterti nella selezione delle soluzioni più adatte al tuo progetto.

Hai qualcosa da segnalare?
In ottemperanza al Decreto Legislativo 24/2023, col quale l’Italia ha recepito la Direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, Sati Italia mette a disposizione dei propri utenti la Piattaforma di Segnalazione/Whistleblowing. Tramite questo strumento, è possibile segnalare comportamenti, atti od omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’ente privato.
I segnalanti saranno tutelati da comportamenti discriminatori o ritorsivi.
SCOPRI DI PIÙ

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.