News Sati Italia

News

Home News Le proposte di Sati Italia per la protezione passiva dal fuoco: Parte 2

Le proposte di Sati Italia per la protezione passiva dal fuoco: Parte 2

Nell’ambito dei sistemi di protezione passiva dal fuoco, Sati Italia ha anche pensato a quelle condizioni di progettazione in cui l’inserimento di elementi di illuminazione tradizionale o di emergenza in edifici pubblici, commerciali, storici, sanitari ecc., comporti difficoltà di installazione o di reperimento di materiali certificati per poter ottemperare all’obbligo di ripristino della continuità REI (resistenza meccanica al fuoco) del controsoffitto.

La serie di prodotti REI certificati offre ai progettisti proprio la possibilità di mantenere le caratteristiche di resistenza al fuoco del controsoffitto con prodotti idonei e di semplice e veloce installazione.

I copriplafoniera FireFly 130, testati secondo le normative EN 1363-1/EN 1365-2 fino a 120 minuti (REI 120), sono disponibili in due formati (600×600 mm e 600×1200 mm) per adattarsi alle situazioni di installazioni più comuni. Ideali per riqualificare controsoffitti già in opera con impianti preesistenti, sono dei monopezzi flessibili e leggeri che non richiedono viti o tasselli, riducendo a zero il costo di installazione, con un metodo di montaggio dal basso o dall’alto facile e veloce.

Anche la serie di coprifaretti è un valido aiuto nei controsoffitti di strutture commerciali, ricettive e uffici dove vengano inseriti vari elementi di illuminazione tradizionale, di emergenza e diffusione sonora. Due i formati disponibili:
• coprifaretto conico FF 109, certificato UNI EN 1363-1 e UNI EN 1365-2 e classificato REI 120, è disponibile in 3 dimensioni e permette la ventilazione del corpo illuminante prevenendo, al contempo, il contatto con eventuali materiali combustibili presenti nell’intercapedine;
• coprifaretto a cupola FF 109, anch’esso certificato UNI EN 1363-1 e UNI EN 1365-2 e classificato REI 120, si differenzia dal precedente per dimensioni e forma e viene utilizzato anche per il ripristino di diffusori acustici. Disponibile in 2 dimensioni, permette la ventilazione del corpo illuminante e previene il contatto con eventuali materiali combustibili presenti nell’intercapedine.

In caso di incendio la copertura si espande, riempiendo gli spazi con materiali intumescenti resistenti alle fiamme, impedendo che l’incendio si propaghi al di sopra del controsoffitto dove spesso sono presenti residui di materiali e isolanti combustibili.

Sati Italia dimostra ancora una volta la qualità e l’attenzione dedicata alla sicurezza delle proprie soluzioni, confermandosi un partner affidabile e all’avanguardia.

Se ti sei perso la prima parte dell’articolo dedicato alle nostre soluzioni per la protezione passiva dal fuoco, puoi recuperarla qui.

protezione passiva dal fuoco Sati Italia
Sfondo Blocco

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Siamo sempre a tua disposizione per rispondere a tutte le domande sui nostri prodotti e servizi.

CONTATTA L'AGENZIA PIÙ VICINA A TE!

Grazie alla nostra vasta rete di agenzie distribuite sull'intero territorio nazionale, siamo sempre pronti a soddisfare le tue esigenze e ad assisterti nella selezione delle soluzioni più adatte al tuo progetto.

Hai qualcosa da segnalare?
In ottemperanza al Decreto Legislativo 24/2023, col quale l’Italia ha recepito la Direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, Sati Italia mette a disposizione dei propri utenti la Piattaforma di Segnalazione/Whistleblowing. Tramite questo strumento, è possibile segnalare comportamenti, atti od omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’ente privato.
I segnalanti saranno tutelati da comportamenti discriminatori o ritorsivi.
SCOPRI DI PIÙ