CHI SIAMO

SATI ITALIA E LA SUA STORIA

Sati Italia S.p.A. Oltre 60 anni di storia nel settore elettrico industriale

Le origini della Sati Italia S.p.A. risalgono agli anni ’60 della “vecchia” Milano, successivamente nel 1991 l’Azienda entrò a far parte del Gruppo Carpaneto Sati affermando negli anni il proprio marchio nel settore elettrico industriale.

La recente acquisizione del marchio Sati Italia S.p.A. da parte di DKC Europe non potrà che accrescere ulteriormente le competenze e il presidio del territorio, garantendo un sempre maggior livello di servizio al cliente. Il core business della Sati Italia S.p.A. si identifica nell’ampia gamma di sistemi di canalizzazione metallica portacavi suddivisa in: sistemi di canalizzazione nella versione chiusa e forata “Linea S5”, sistema di passerella a filo “Linea S2”, sistema di passerelle a traversini “Linea S3”, l’offerta poi si completa con altri sistemi a supporto e di sospensione del canale (mensole, profili, giunti, ecc..) ed infine con un sistema modulare molto pratico, veloce ed economico, compatibile con gli accessori dei sistemi di sospensione, noto al mercato come “Linea Sati Speed”.

Negli anni sono state integrate a completamento del Catalogo Generale altre linee di prodotto, quali: Sistemi per Impianti di Terra, Parafulmine ed Equipotenziali, LPS – Esterni, Sistemi di Barriere Tagliafiamma per la Protezione Passiva, Sistemi di fissaggio.

Sati Italia S.p.A. garantisce alla propria clientela un servizio logistico rapido ed efficiente grazie alla posiziona strategica dei propri magazzini sul territorio nazionale. I depositi dedicati alla logistica contano complessivamente 18.000 mq coperti e sono dislocati rispettivamente a Siziano (Pavia), Padova e Latina. Il deposito di Siziano (Pavia) è riferimento logistico per l’area nord-ovest Italia, il deposito di Padova serve la clientela del nord-est Italia mentre il deposito di Latina è strategicamente posizionato per servire il centro-sud Italia e le isole.

L’organizzazione commerciale è formata da 15 Agenzie di vendita dislocate in modo capillare su tutto il territorio nazionale, l’aggiornamento dei contatti è presente nell’area dedicata del sito www.sati.it, dove è disponibile anche la versione digitale del Catalogo Generale Sati.

Da gennaio 2021 Sati Italia S.p.A. ha una nuova sede a Rivoli (TO) dove ritroviamo l’amministrazione, il commerciale e il marketing, altri due uffici commerciali sono collocati nella filiale di Siziano (Pavia) e di Padova. La produzione delle principali linee di prodotto Sati Italia rimane collocata presso la Procan S.r.l. a Latina mentre il presidio dell’area del nord Africa rimane a capo della filiale estera a Tunisi: la Sati Tunisia S.a.r.l.