CHI SIAMO

SATI ITALIA E LA SUA STORIA

Sati Italia S.p.A è parte integrante del Gruppo Carpaneto Sati da oltre 25 anni.

Sati Italia propone al mercato un’offerta di prodotti e soluzioni legate al settore dell’impiantistica elettrica industriale e il suo core business si identifica nell’ampia gamma di sistemi di canalizzazione metallica portacavi suddivisa in: sistemi di canalizzazione nella versione chiusa e forata “Linea S5”, sistema di passerella a filo “Linea S2”, sistema di passerelle a traversini “Linea S3”.

La produzione di queste principali linee di prodotto e le lavorazioni di Zincatura a Caldo dopo lavorazione e Verniciatura a Polveri sono processi realizzati all’interno dello stabilimento Procan S.r.l di Latina, sito produttivo di proprietà Sati Italia S.p.A.

Il Catalogo canalizzazioni, inoltre, si completa con altri sistemi a supporto e di sospensione del canale (mensole, profili, giunti, ecc..) ed infine con un sistema modulare molto pratico, veloce ed economico, compatibile con gli accessori dei sistemi di sospensione, noto al mercato come “Linea Sati Speed”. Sati Italia SpA da marzo 2017, a seguito dell’accordo industriale siglato con Naxso S.r.l, ha ampliato ulteriormente la gamma di prodotti, rendendo ancora più completa la propria offerta commerciale. Gli accordi con Naxso S.r.l costituiscono un passaggio importante nella strategia distributiva del marchio Sati in Italia che si arricchisce di un partner esperto ed affidabile nel settore dei Condotti Sbarre.

Questo accordo prevede la produzione e vendita in Italia delle nuove linee di condotti sbarre della Sati Italia: Linea SATIIDEA (Condotto Sbarre Luce) e Linea SATISTART (Condotto Sbarre Potenza). La Linea SATIIDEA viene utilizzata per alimentare i corpi illuminanti, torrette a pavimento e piccole utenze di forza motrice in magazzini e uffici; installabili a soffitto, a parete e sottopavimenti flottanti. La Linea SATISTART viene utilizzata nelle industrie, nel terziario e nei magazzini dove necessita una distribuzione elettrica per impianti di media e piccola potenza. L’offerta per entrambe le Linee si compone di: elementi rettilinei, alimentazioni, elementi complementari, cassette di derivazione (spine), dispositivi di fissaggio.

L’offerta Sati Italia, però, include, altre linee di prodotto e soluzioni, che sono state integrate nel corso degli anni, a partire da linee di prodotto più storiche, quali: Sistemi per Impianti di Terra, Parafulmine ed Equipotenziali, LPS - Esterni e Sistemi di Barriere Tagliafiamma per la Protezione Passiva, arrivando alle linee di prodotto introdotte più recentemente, come: la linea dedicata agli articoli per fissaggio destinati al settore elettrico “Linea Sati Nobex”, il Fotovoltaico ad Isola ed infine un Sistema di Strutture Componibili per Impianti Fotovoltaici.

Ciascuna linea di prodotto Sati Italia ha un proprio catalogo di riferimento, sia in versione tipografica che in versione digitale, disponibile nell’area documentazione, nel sito www.sati.it. aggiornato di recente.

Sati è presente sul territorio italiano con 4 sedi operative a: Siziano (PV), Torino, Padova e Latina che occupano una superficie complessiva di 20.000 mq.

L’organizzazione interna si avvale della collaborazione di circa 60 dipendenti e 15 Agenzie commerciali dislocate su tutto il territorio italiano.

Dal 2007 Sati è presente in Nord Africa, con una propria filiale, la Sati Tunisia S.a.r.l. con sede a Tunisi.

L’offerta a Catalogo include tre linee di Sistemi di Canalizzazione Portacavi (S5; S3; S2); Sistemi di Sospensioni, Sistemi per la protezione passiva al fuoco, fissaggi e supporti per l’impiantistica elettrica, un sistema di strutture componibili (Sati Speed), arrivando infine alla offerta, ormai storica, di Sistemi per Impianti di Messa a Terra e Parafulmini.