News Sati Italia

News

Home News Il nostro sito produttivo: dove nasce la qualità di Sati Italia

Il nostro sito produttivo: dove nasce la qualità di Sati Italia

Lo stabilimento produttivo di Latina è il cuore pulsante di Sati Italia. Situato al centro della Penisola, insieme a uno dei nostri tre centri logistici, è collocato in una posizione davvero strategica, per garantire una gestione rapida e funzionale dei servizi offerti.

Si caratterizza per la presenza di tecnologie moderne che da sempre sono garanzia della qualità dei nostri prodotti e delle nostre soluzioni.

Ne sono un esempio:
le linee di taglio dei coil in nastri e fogli;
la linea di stampaggio dei semilavorati per accessori e sospensioni;
la linea di profilatura per la realizzazione dei profilati per sospensioni;
• e infine, ma non ultima per importanza, la linea di piegatura e saldatura dedicata agli accessori, resa unica da un impianto automatico di ultima generazione.

Zincatura a caldo e verniciatura a polveri: fiore all’occhiello della produzione

A rendere il sito produttivo di Latina una vera eccellenza sono però il reparto di zincatura a caldo dopo lavorazione, trattamento anticorrosivo per i prodotti in acciaio, e l’innovativo reparto di verniciatura a polveri, per lunghezze fino a 3,5 metri.

Il primo, in funzione dal 2004, rappresenta un vero tratto distintivo della nostra filosofia di lavoro. Situato a ridosso delle linee di produzione, permette infatti la realizzazione di prodotti competitivi di qualità, resistenti, durevoli e rispettosi dell’ambiente. L’ingente investimento richiesto per la sua realizzazione è stato ripagato dal riconoscimento del marchio HiQualiZinc, che certifica il nostro impegno nel garantire ai clienti alti livelli di protezione dalla corrosione.

Il secondo è invece composto da tunnel di pretrattamento, forno di asciugatura, cabine per la verniciatura (anche manuale, per il trattamento di singoli pezzi) e forno di polimerizzazione in grado di arrivare fino a 200° C, per una resistenza e una resa estetica maggiore. Il reparto di verniciatura a polveri offre innumerevoli vantaggi rispetto al trattamento liquido:
eliminazione dell’emissione dei solventi e quindi, dei macchinari di depurazione;
riduzione del problema dello smaltimento rifiuti;
polvere di scarto ridotta al minimo, grazie al riutilizzo dell’overspray.

Completano il sito produttivo i due depositi per materie prime e per prodotti finiti.

Lo stabilimento di Latina è il luogo in cui la qualità dei prodotti Sati Italia prende vita, unendosi all’efficienza di un centro logistico capillare e confermando ancora una volta la capacità di rispondere a un mercato dinamico e in continua evoluzione grazie a soluzioni Made in Italy.

sito produttivo Sati Italia
Sfondo Blocco

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Siamo sempre a tua disposizione per rispondere a tutte le domande sui nostri prodotti e servizi.

CONTATTA L'AGENZIA PIÙ VICINA A TE!

Grazie alla nostra vasta rete di agenzie distribuite sull'intero territorio nazionale, siamo sempre pronti a soddisfare le tue esigenze e ad assisterti nella selezione delle soluzioni più adatte al tuo progetto.

Hai qualcosa da segnalare?
In ottemperanza al Decreto Legislativo 24/2023, col quale l’Italia ha recepito la Direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, Sati Italia mette a disposizione dei propri utenti la Piattaforma di Segnalazione/Whistleblowing. Tramite questo strumento, è possibile segnalare comportamenti, atti od omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’ente privato.
I segnalanti saranno tutelati da comportamenti discriminatori o ritorsivi.
SCOPRI DI PIÙ