NUOVO LISTINO PREZZI nr. 1-2021

Gentile Cliente,

il persistente aumento dei prezzi dell’acciaio al carbonio, conseguente ad una crescita veloce e violenta delle materie prime e dei prodotti siderurgici, vede la nostra filiera chiamata a governare tali impatti straordinari, costringendoci ad un adeguamento dei listini di vendita al fine di preservare la continuità del servizio ai rispettivi mercati di riferimento.

L’impatto e la durata dei continui lockdown, e del conseguente danno alle economie, hanno profondamente modificato il contesto economico in cui operiamo, colpendo da subito, in maniera immediata ed evidente, le quotazioni delle nostre materie prime (acciai comuni, speciali ed inossidabili) che hanno raggiunto i massimi storici rilevati nel biennio 2007-2008, proseguendo un trend iniziato alla fine del primo semestre 2020; in concomitanza a questo fenomeno, si è aggiunto un calo della produzione di acciaio UE pari al 14,2% rispetto al 2019, ed il blocco delle importazioni, condizionando marcatamente la disponibilità di materiale sui mercati di approvvigionamento.

Il sentiment degli operatori di mercato è orientato a prevedere che una normalizzazione delle curve di crescita non si avrà ancora nel primo semestre 2021, costringendoci ad affrontare il continuo aumento delle quotazioni e la ridotta disponibilità di materiale.

In relazione a quanto sopra esposto la Sati Italia S.p.A. comunica ai suoi gentili clienti la pubblicazione del listino prezzi nr.1-2021, con validità dal 01 Marzo 2021.

Ringraziamo sin d’ora per la fiducia che ci auspichiamo rinnoverete alla nostra società.

Cordiali saluti.

Sati Italia S.p.A.
Giuseppe Chiarlo, Direttore Generale

SCARICA IL LISTINO