CABINA

Sati Italia S.p.A ha sede in provincia di Torino e nella propria organizzazione commerciale e logistica conta altre filiali dislocate sul territorio italiano a Pavia, Padova e Latina, quest’ultima sede anche dello stabilimento di produzione interna. Sati è presente sul mercato da oltre 50 anni nel settore del materiale elettrico industriale ma da alcuni anni è riconosciuta anche in settori più di nicchia che richiedono una maggior competenza tecnica, un plus che oggi il Cliente riconosce a Sati in particolare per i prodotti e le soluzioni dedicate alla Schermatura Elettromagnetica.

In tutti i processi industriali che richiedono correnti di elevata intensità o l’impiego di intensi campi elettrici o magnetici, l’utilizzo di appositi sistemi di schermatura è fondamentale per proteggere sia i lavoratori sia le apparecchiature elettroniche presenti nelle vicinanze delle sorgenti di campo. Sati Italia, installa sistemi di schermatura magnetica standard o realizzati su misura, in base alle reali necessità richieste dal progetto: le piastre piane ed il canale schermante, vengono realizzati nello stabilimento di produzione di Latina. I sistemi, permettono di attenuare i campi magnetici a frequenza di rete (50 Hz). Il vantaggio competitivo di Sati non è solo la qualità del prodotto ma anche il servizio: Sati è in grado di fornire un Supporto Tecnico completo al Cliente che si articola nelle seguenti fasi:

  • Analisi dell’Impatto Ambientale;
  • Progettazione;
  • Offerta della Soluzione di Schermatura più idonea;
  • Installazione;
  • Collaudo e Relazione Tecnica finale

Il nuovo sito internet www.schermatura.it è dedicato completamente ai prodotti e alle soluzioni di Schermatura Elettromagnetica, con riferimento alla Normativa Italiana: la Legge quadro 36/01 del 22 febbraio 2001 sulla protezione dalle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici. La legge riguarda tutti gli impianti, i sistemi e le apparecchiature per usi civili e militari che possono produrre l’esposizione della popolazione e dei lavoratori ai campi elettromagnetici compresi tra 0 Hz (Hertz) e 300 GHz(GigaHertz). Inoltre, le Normative vigenti, oltre a fissare i limiti di esposizione per gli esseri umani, determinano anche i valori di immunità per le apparecchiature elettroniche: Normativa CEI EN 61000-4-8, che impone che le apparecchiature elettroniche non vengano investite da campi con induzione magnetica superiore ai 3,75 μT.

canale_schermante

piastre_schermanti Per maggiori infomrazioni conttattare:

Sig. Sergio Buriano Product Managaer
Sati Italia S.p.A.
Tel: +39/011 95 90 111
e-mail: s.buriano@sati.it www.schermatura.it