AZIENDA

La Sati Italia S.p.A. attiva da oltre 50 anni nel campo del materiale elettrico industriale e leader nel settore dei sistemi di canalizzazione e passerelle in metallo, da sempre punta sullo sviluppo qualitativo e di gamma delle proprie linee, promuovendo l’evoluzione tecnica dei manufatti e integrando con accessori speciali la propria offerta.

Sati Italia è presente sul territorio italiano con una sede operativa principale a Siziano (Pavia) e 3 filiali commerciali ubicate a Torino, Padova e Latina. La struttura interna conta circa 60 dipendenti e 15 Agenzie commerciali dislocate su tutto il territorio italiano. Da sempre il punto di forza dell’Azienda è la specifica capacità di garantire un efficiente servizio logistico ed un’ampia disponibilità di materiale.

Per supportare al meglio questa politica, Sati Italia mette a disposizione quattro depositi (Torino, Pavia, Padova e Latina) per un totale di oltre 21.000 mq, dei quali oltre 10.000 mq. coperti, comprensivi di quasi 9.000 mq. di magazzino e circa 2.500 mq. di uffici su due piani ubicati presso la sede di Siziano (Pavia). Sati Italia offre un’ampia gamma di prodotti che vanno dal core business dei sistemi di canalizzazione metallica “Linea S5”, sistemi di passerelle a traversini “Linea S3” e passerella a filo “Linea S2”, ad altre offerte di completamento della gamma, quali: sistemi per impianti di messa a terra e parafulmini, sistemi di schermatura elettromagnetica, sistemi di pressacavi “Linea Sati Block”, articoli di fissaggio per il settore elettrico “Linea Sati-Nobex” e infine sistemi di protezione passiva contro il fuoco.

A seguito di importanti investimenti fatti nella Ricerca e Sviluppo dedicati al settore del fotovoltaico e una particolare attenzione allo sfruttamento di energie alternative, Sati Italia si presenta al mercato con una nuova offerta di prodotto: il kit fotovoltaico ad isola (Led e SOX), che trova applicazione non solo per l’illuminazione pubblica stradale ma anche per l’illuminazione di pannelli pubblicitari o segnaletica stradale e altre applicazioni speciali, quali: videosorveglianza, wi-fi satellitare, apparati wi-fi, antenne radiotrasmittenti.

La volontà di Sati Italia di espandersi e di affermarsi anche all’estero è iniziata a fine 2007 nei Paesi del Nord Africa (Maghreb) e negli ultimi mesi del 2010 si è estesa fino in Egitto e precisamente a Il Cairo dove è stato aperto un Ufficio di Rappresentanza Commerciale per i Paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente. Sati da qualche mese continua la sua espansione all’estero anche oltre oceano, da qualche mese infatti è entrata a far parte di un Consorzio Italo-Domenicano.