NEWS

“Consulenti CEM” per la schermatura elettromagnetica

Il 17 e 18 Giugno 2013 si è svolto, presso la sede di Cascine Vica (To), il primo corso di formazione “Consulenti CEM” per i campi elettromagnetici.

Nelle due giornate del corso si sono affrontati i principali temi inerenti le problematiche dei campi elettromagnetici in bassa frequenza, tra cui le leggi e le norme nazionali ed internazionali che regolano i limiti di campo e le tecniche di valutazione e stima dei campi magnetici.

Si sono affrontate poi le metodologie per la riduzione dei campi, sistemi di schermatura: materiali, tecniche e cenni di progettazione con la descrizione degli strumenti per la misura del campo e tecniche di misura.

Alla parte teorica è stata infine affiancata una parte pratica nella quale si sono effettuati esempi di valutazione dei livelli di induzione magnetica, della DPA e della fascia di rispetto mediante software MAGIC®.

Il corso di formazione Consulente CEM per i campi elettromagnetici, verrà ripetuto per una nuova edizione nell’autunno di quest’anno.

Per maggiori informazioni o per proporre la propria candidatura per il successivo corso è possibile iscriversi al Club degli Studi Tecnici nella sezione Consulenti CEM.

Scarica il programma del corso precedente.

La gallery del corso

.